Informativa trattamento dei dati - contattaci

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”) - "CONTATTACI"

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati da Lei indicati all'atto di inoltro della richiesta alla Società verranno trattati dalla stessa per rispondere alle Sue richieste di informazioni sulla Società e/o sui suoi prodotti/servizi.

BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI

Esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Tali dati saranno conservati per 30 giorni per rispondere alle singole richieste di informazioni. Una volta decorso il suddetto termine o comunque evase le medesime, i Suoi dati saranno distrutti o resi anonimi compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e back-up.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Per fornirLe le informazioni richieste, è obbligatorio che Lei fornisca almeno l'indirizzo di posta elettronica; pertanto la mancata indicazione di tale dato non consentirà alla Società di evadere la Sua richiesta.

DESTINATARI DEI DATI

I Suoi dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari (quali, a titolo esemplificativo, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati) oppure trattati, per conto della Società, da soggetti designati come Responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
a) società che svolgono il servizio di gestione e/o manutenzione del sito internet della Società e dei sistemi informativi.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL'AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando la Società via e-mail all'indirizzo privacy@iqconsulting.it, gli interessati possono chiedere al titolare l'accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l'integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 GDPR, nonché l'opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.